Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina
Cerca nel blog
giovedì 15 gennaio 2026
Borsa in tessuto sardo
Tempo fa ho comprato tanti tipi di tessuto sardo, in diversi colori così per Natale ho deciso di fare qualche borsa dove infilare dentro i vari regali. Ho iniziato per tempo a tagliare le varie parti per poi assemblarle. Ho preparato i due manici larghi 14 cm. che ho piegato due volte nella stoffa, in modo da dare spessore agli stessi della lunghezza che va bene a voi, circa 50 cm.; poi ho ritagliato due rettangoli per il corpo della borsa di cm. 50X40; ho voluto foderare anche l’interno delle borse quindi ho dovuto scegliere una fantasia appropriata che riprendesse anche qualche colore della stoffa esterna in cotone leggero ed ho ritagliato altri due rettangoli di uguale misura dei precedenti. .
Ho unito i rettangoli a due a due, ho steso il lavoro sul tavolo mettendo i tessuti dritto contro dritto, dentro avrò lasciato i manici, in maniera che una volta rivoltato il tessuto, venissero fuori per il verso giusto, nel caso fate le prove prima di cucire, ed inizio a cucire tutto intorno tranne una fessura lunga 10 cm. che mi consentirà di svoltare il tessuto al dritto. Ora devo piegare la borsa a metà e cucirla sui lati. La vostra borsa è pronta ma sarebbe meglio fare le cuciture laterali anche esterne.
Io per tenere la borsa più ordinata, ho cucito all’interno un bottone a pressione trasparente. Questa borsa é piaciuta alle persone a cui l’ho regalata che la usano anche per uscire, ma io le ho confezionate per fare shopping e per andare al mare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




Nessun commento:
Posta un commento