Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

sabato 17 maggio 2025

Gotemborg - una città che sorprende


A settembre 2024 ho avuto il piacere di visitare Göteborg, la seconda città della Svezia, e ne sono rimasta affascinata. Il quartiere di Haga, con le sue stradine acciottolate e le case di legno, mi ha riportato indietro nel tempo. Non ho resistito a una pausa al Café Husaren, famoso per i suoi giganteschi  kanelbullar (girelle alla cannella).
La  Feskekôrka, la "chiesa del pesce", è un mercato unico nel suo genere, dove ho potuto assaporare deliziosi piatti a base di pesce fresco. Una passeggiata lungo il canale di Göta mi ha permesso di ammirare le antiche case e i tradizionali battelli a vapore che accompagnano su e giù i turisti.
Il parco Slottsskogen è un'oasi verde nel cuore della città, ideale per rilassarsi e osservare la fauna locale. E per una vista panoramica, nulla batte la salita alla fortezza Skansen Kronan,  da cui si gode di un panorama mozzafiato sulla città .



























Göteborg mi ha conquistata con la sua atmosfera accogliente e le sue numerose attrazioni. Un viaggio che consiglio a chiunque desideri scoprire una Svezia autentica e affascinante.
















Impossibile rinunciare a visitare le isole intorno a Gotemborg, Vastra Frolundra, Aspero, Donso, Stirso ed organizzare un tour fai da te imbarcando e sbarcando dai vari traghetti di collegamento con le diverse isole dell’arcipelago. Il silenzio  regna sulle isole, i ragazzi dei campus praticano diversi sport acquatici e si muovono in religioso silenzio con le loro biciclette ma non si sentono schiamazzi! L’ultimo traghetto è in ritardo, pensavo di averlo perso, quando arriva salgo al volo e riparte subito, faccio ritorno a Gotemborg, la mia lunga giornata è terminata!

Nessun commento:

Posta un commento