Stamattina sveglia di buon'ora perché alle otto e venti partiva lo schuttle direttamente dall'albergo. Fatta una cospicua colazione, mi sono messa in fila pronta per salire sul bus. Qui la gente e' diversa che in Italia, qui si fanno le file in maniera ordinata, senza che nessuno lo richieda, una fila normalissima, lunga e spontanea. Dopo circa venti minuti, siamo arrivati al parcheggio dello schuttle e ci siamo recati, seguendo le chiare indicazioni, presso la fermata del trenino che ci ha lasciato a Epicopt e da qui, una navetta ci ha condotto dentro il parco, insomma, in un'ora siamo arrivati al Magic Kingdom.
Avevo già visto quel genere di parco, prima a New York e poi a Los Angeles, ma questo di Orlando, che è stato il primo parco dedicato a Disney ed e' verdissimo, lussureggiante, interamente dedicato ai personaggi Del Re dei cartoni animati e' ancora più bello e più grande. Sono entrata in una città nella città e so dove inizia ma non dove finisca! Strada facendo incontro tutti i personaggi dei cartoni, Paperino, Pippo, Pluto, Qui, Quo e Qua è tutti si offrono di fare una foto con me, che galanteria, ma ormai mi sono catapultata nel mondo delle fiabe e quindi, iniziamo a sognare!
Per le strade una serie di piccoli spettacoli, dai balletti alle scene da film, girate in diretta, ai suonatori, all'interno, storie e paesaggi da sogno, per fare la felicità dei bambini e dei loro genitori, che magico mondo, questo Disneyland!!!!
Nessun commento:
Posta un commento