Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 27 ottobre 2019

40 bottiglie di plastica per fare un posto a sedere

Bastano 40 bottiglie di acqua minerale color blu, stondate per fare un divanetto, una poltoncina od un puff comodo. Avevo tutte quelle bottiglie e mi dispiaceva buttarle, così ho deciso di riciclarle. Ho vuotato per bene tutte le bottiglie, ho tolto le etichette, le ho tappate bene fino all'ultimo giro e le ho messe insieme a quattrro a quattro, fermandole con due giri  di nastro adesivo trasparente alto quanto il nastro color avana, un giro alla fine del collo ed uno a tre quarti dalla fine della bottiglia.
Ora è più facile fare una fila da otto ed ho nastrato anche quella. Insomma, alla fine mi sono ritrovata con cinque blocchi di bottigle da otto. Avevo in cantina un tappettino in gomma celeste che non usavo più da tanto, così ho deciso di riutilizzarlo ponendolo tra una fila e l'altra delle bottiglie di plastica, per attutire il rumore al momento della seduta. Ho messo uno strato anche sopra, ho nastrato il tutto e l'ho utilizzato. Volendo si possono aggiungere anche i braccioli inserendo due bottiglie per lato, ricordarsi di nastrare anche quelle. La seduta è pure comoda, perchè quando mi siedo sento che le bottiglie prendono la mia forma e quando mi rialzo, ritornano subito a posto. 

Nessun commento:

Posta un commento