Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

venerdì 3 agosto 2018

Canada - le isole del Lago Ontario 6


Toronto 06/07/2018

A primo acchito Toronto, sembrerebbe una città di mare, ma non lo è, Toronto è bagnata dal Grande Lago Ontario, che da il nome allo stato e l'Ontario è ricco di isole a cui si può accedere col taxi water o con le navette di linea, infatti è un lago navigabile.
Nelle isole non hanno accesso le auto, solo i bagnini corrono di qua e di la per la scuola surf e la scuola nuoto, con le piccole auto elettriche , simili a quelle che si vedono nei green del  golf, che trasportano i signori un pò su di pancia quando non ce la fanno a portarsi appresso le mazze per giocare.
Sulle isole dell'Ontario non si può fumare e nemmeno nei traghetti, qui sono tempi duri per i fumatori!! Guardando queste belle isole, passeggiando in questi parchi rigogliosi o lungo le spiagge raccolte  e silenziose,  non verrà in mente a nessuno di accendere una sigaretta.
Dalle isole, verso il tramonto si può ammirare lo  Sky Line di Toronto molto suggestivo, dove fra tutti spicca la CN Tower.
Qui in giro si trovano gruppi di ragazzi che frequentano le scuole sportive e praticano le attività nautiche connesse col Lago Ontario, incluse quelle ricreative del dopo sport; vi sono numerosi  luoghi di ritrovo, ristoranti pub e tavole calde.
I bagnini si riconoscono dalle divise rosse e calzoncini corti; anche i cani possono tuffarsi e fare il bagno nel lago, basta che indossino il loro salva cani gonfiabile. 

Nessun commento:

Posta un commento