E' la reale storia che il bravo Clint Eastwood ha voluto portare nei cinema, l'assalto al treno diretto a Parigi, che tre giovani amici hanno preso per trascorrere insieme le vacanze e stare un pò di tempo lontano dalla routine quotidiana, visto che la vita, da adulti li ha separati.
Si trovano lì dentro a dover sventare un attentato organizzato da un uomo medio orientale, che non si sa bene se fosse un terrorista od un ladro, che uscito dal bagno, ha iniziato a fare fuoco sui passeggeri di un treno dell'alta velocità che da Amsterdam andava a Parigi.
Ad un tratto il fucile si inceppa ed intervengono a bloccarlo i tre giovani americani; due di loro erano arruolati, Spencer Stone, arruolato nell'Aeronautica, Alek Skarlatos, Guardia Nazionale in congedo momentaneo dall'Afghanistan, ed Anthony Sadler, dell'Università californiana.
La caratteristica di questo film è che i tre giovani attori, sono gli stessi uomini che hanno immobilizzato l'attentatore su quel treno e devo dire che hanno interpretato proprio bene quel ruolo!! La mancanza di esperienza col cinema è stata sopperita dalla bravura del regista il quale ha pensato che meglio di loro, nessuno poteva interpretare quei ruoli. Alla fine del film i tre eroi sono stati premiati dal Presidente francese Holland in una cerimonia commovente!
Nessun commento:
Posta un commento