Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

lunedì 15 gennaio 2018

Tre manifesti a Ebbing - Missouri




La coraggiosa Mildred Hayes, è decisa a smuovere i poliziotti della centrale di  Ebbing, in Missouri, visto che la figlia è stata  prima  violentata e poi uccisa  oltre sette mesi fa ed ancora non si è trovato l'assassino. La centrale di polizia non si preoccupa e tra uno sceriffo che sta sempre in ufficio, ed un graduato ubriacone che passa il suo tempo al bar, non se ne viene a capo!
La signora  Mildred, decide così di scuotere l'opinione pubblica, affiggendo su tre manifesti, in un bel color arancio, alcune domande sul caso, dirette allo sceriffo di Ebbing; lungo una strada ormai non più tanto trafficata, ci sono tre vecchi cartelloni che si possono affittare per fare un pò di pubblicità all'evento mancato.


L'opinione pubblica viene destata, ma anche i poliziotti della Contea, i quali  all'inizio cercano di dissuaderla, ma la donna di polso, cocciuta ed ostinata, non demorde ed a suon di sacrifici paga tutti i mesi le rate per i suoi tre manifesti pubblicitari. I messaggi rivolti al capo della polizia, sono delle semplici domande che la donna gli rivolge sul caso della figlia stuprata e ammazzata.
Questo film fa pensare, ma allo stesso tempo i dialoghi sono intelligenti e divertenti, d'altronde il regista si è catapultato in un mondo che è anche il nostro, dove nessuno vuole esporsi, un mondo in cui regna sovrana l'anarchia, figlia del razzismo, della violenza e dell'indolenza. Guardatelo perchè sono sicura che vi piacerà e poi scrivetemi se ho ragione oppure no!!

Nessun commento:

Posta un commento