Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 10 agosto 2017

Le Black Hills e le Bad Lands espropriate agli indiani - 7°


Scena di caccia al Bisonte (Buffalo per gli indiani)
alle Bad Lands
al museo

A circa 30 km. da Rapid City, ci sono le Black Hills. Il monte Rush Mount fa parte delle Black Hills, le Colline Nere, così come le chiamavano gli indiani. L'aeroporto sicuramente più accreditato per visitare queste colline è quello di Rapid City, un piccolo comune con meno di 70.000 abitanti, nel Sud Dakota, confinato al centro di queste bellezze naturali. Importante anche il Custer State Park. 
Canion alle Bad Lands
Seguendo i Loops, ossia le strade o sentieri autorizzati, è facile trovare i punti strategici più interessanti da vedere nelle Black Hills; qui tutto funziona con i Loop, così anche i turisti più imbranati non si perderanno e quel che è peggio, non finiranno in bocca ai lupi, ai bisonti oppure agli orsi! In ogni caso in questi parchi si trovano i Rangers, all'entrata, dove si paga un biglietto di circa $6, ma anche dentro l'area ve ne sono diversi che la proteggono in caso di incendi e sono tutti coordinati tra loro, nonostante la grandezza del territorio. I parchi sono gestiti dallo stato del Sud Dakota, per il territorio di sua competenza. Nelle Black Hills, le colline nere, vi sono tante specie animali; si possono incontrare per strada le Antilopi, i bisonti, ma anche lo struzzo americano detto Nandú;
nelle Bad Lands, il paesaggio è diverso,  si trovano tanti bei Canyons, dove gli indiani davano la caccia ai bisonti, inseguendoli;  Ricordate il film con Kevin Costner "Balla coi Lupi", è stato girato proprio tra queste colline che un tempo erano abitate dagli indiani Sioux.  
Il cane della prateria
Passeggiando per strada ho visto anche gli asinelli bianchi, il cane della prateria. Il bisonte anche se grosso riesce a correre fino a 50 km. all'ora, purtroppo per l'uomo è velocissimo, nonostante la sua grossa mole, inseguiti dagli indiani, i bisonti arrivavano sul precipizio e non potevano più arrestarsi, cadendo giù rovinosamente! Nelle Bad Lands si vedono ancora i segni della presenza dell'Oceano, ritiratosi milioni di anni fa. Il sito è spettacolare, le tinte cambiano da Canyon a canyon e guardare di sotto fa venire le vertigini! 

Nessun commento:

Posta un commento