Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Viaggio in Australia - 1*parte. Melbourne.

Melbourne è la capitale dello stato australiano Vittoria; il fiume Yarra  bagna  la città di Melbourne, la stazione, la Cattedrale di San Paolo, la Galleria nazionale del Vittoria, le case vittoriane che armoniosamente si integrano tra i grattacieli, la SBS, Special Broadcasting Service, la radiotelevisione  nazionale, tutto ciò insieme a tanti negozi alla moda, fanno di Melbourne una città moderna e dinamica. 
La Tasmania ė uno stato australiano, ė un'isola separata per lo stretto di George Bassa.  
    Una nazione dove si produce   latte e carne e dove il turismo è molto sviluppato.  era  una colonia penale. Avrete mai sentito parlare del Diavolo della Tasmania, un animale marsupiale che assomiglia ad un cane leggermente tarchiato,  protetto a causa del tumore facciale del diavolo, non dovrà fare la fine della tigre della Tasmania che si è estinta nel 1936. Ritornando a Melbourne, troviamo ancora il Palazzo storico Royal Exibition Building,  è patrimonio Naturale dell'Unesco.
I Giardini di Carlton sulla Carlton Street. Vittoriana houses. Gli italiani sono arrivati fin qui  nella seconda guerra mondiale introducendo l'agricoltura,  successivamente  la ristorazione, l'industria e la costruzione delle case. .  Nel 1960 fu creata la prima pizzeria italiana.  Drollo e Schiavello sono i due grossi costruttori di Melbourne e sono due famiglie italiane. Si osserva una spiccata presenza italiana a Melbourne, ma ancora di più vi si trovano greci e britannici.
L'attività principale di questa città ė quella finanziaria, banche e assicurazioni, pensioni private, molto turismo, agricoltura, cibo da bestiame, latte australiano di mucca, la pecora è allevata per produrre la lana.
Dal 1950 sono stati introdotti i cammelli per spostarsi nel deserto. Barramundi ė un pesce di acqua dolce ed acqua salata molto rinomato qui in città. L'attività sportiva molto popolare è il Cricket, vi è poi lo sport equivalente al calcio italiano, ma con impegni finanziari di gran lunga minori la lega è Vittoria football league; la  Carlton beer ė una birra classica.
Qui si beve la birra ma anche il vino si sta apprezzando. Docland ė l'inizio del porto. Melbourne è una città molto dinamica che alterna aspetto moderno con l'antico. In Dockand emerge molto il colore. Nel 1972 era la città più ricca del mondo.
Ora si cerca di salvare le facciate antiche. Grandi miniere di oro sono state esaurite. Le miniere del carbone sono ancora attive al nord ovest dell'Australia.  





Nessun commento:

Posta un commento