Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

Viaggio in Danimarca 2° parte Rundetarn e la Torre Rotonda


Di torri ne ho visitato tante, durante i miei viaggi, ma non ne ho vista alcuna come la Torre Rotonda di Copenaghen. Da lontano mi scoraggiavo pensando a tutti quei gradini che avrei dovuto salire per arrivare in cima;   appena entro, mi accorgo però, che scalini non ne devo salire, c'è una semplice rampa a chiocciola, acciottolata, che porta su, devo solo camminare in salita.



La Torre è uno degli edifici più famosi di Copenaghen, alta ben 36 metri, è nata come Osservatorio Astronomico nel 1642 e grazie al grande Telescopio, gli appassionati possono osservare il firmamento, la notte.


Di giorno è un continuo via vai di turisti che vanno ad osservare il panorama sulla città di Copenaghen; lo si può ammirare a 360 gradi; non solo turisti, ma anche danesi, scolaresche di bambini che hanno l'argento vivo addosso, le cui maestra non riescono a star loro appresso.


Dall'alto spiccano le guglie delle chiese, alte fino al cielo, interamente  rivestite di rame, i tetti rossi dei palazzi, le case basse  colorate; il tutto appare come un bel quadro d'autore.

Nessun commento:

Posta un commento