Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

Le mimose perenni, fatte in casa con poco!!

Mi sarebbe piaciuto poter tenere un mazzo di mimose in casa, ma ahimè, soffro di allergia al polline, così non volendovi rinunciare, ho deciso di farle da me, in un modo molto semplice, con la carta crespa. Ho acquistato una pistola termica da €.5,60, un rotolo di carta crespa giallo mimosa da €.0,80  ed ho raccolto dei rami secchi ripulendo un albero del parco vicino.
Una sera in cui non avevo impegni, ho fatto delle piccole palline con la carta gialla, compatte, ho messo una goccia di colla a caldo, premendo appena il grilletto della pistola contro il ramo che intendevo addobbare. Il risultato che volevo l'ho ottenuto ed ho sempre con me, a casa ed in ufficio, un bel mazzetto di mimose del colore radioso del sole e della luce. Penso che le metterò in un porta vaso che otterrò da una bottiglia di plastica, in cui, tagliato il collo,  inciderò una serie di buchi, a guisa da fare, sulla sua sommità, un bordo ricamato ad uncinetto. 

Nessun commento:

Posta un commento