Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

Come impreziosire una bottiglia di plastica e ridare vita ad un semplice ramo ormai quasi secco.

Da anni non butto le bottigliette di plastica e me le conservo in ufficio, dentro un armadio, sacrificandolo a metà col mio archivio. Nessuno ne sa nulla, così ogni tanto, quando mi arriva un'idea, incomincio a lavorare le bottiglie.
L'idea più recente, in cui ho impegnato il maggior numero di esse, è stata quella delle tende da sole, che non vi ho ancora mostrato. Ma arriviamo ad oggi.
Ho preparato un contenitore per mettere a dimora i rami secchi, affinchè si riprendano dal gelo dell'inverno.
Ho tagliato all'altezza del collo, una bottiglia da mezzo litro d'acqua; con un punteruolo arroventato ho impresso una serie di buchini in cui doveva entrare l'uncinetto, abbastanza vicini, all'apice del bordo rimasto. Con l'uncinetto e del cotone che avevo di riserva, ho lavorato per qualche giro a punto alto, fino a rifinire la bottiglia.
Ho messo nel fondo una grossa pietra, per rendere meno precario l'equilibrio del contenitore, un pò d'acqua, ed il ramo adesso dimora lì, fin quando non produrrà le sue radici, così verrà piantato dapprima in un vaso ed in seguito, in piena terra. 

Nessun commento:

Posta un commento