Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 15 marzo 2015

La droga miracolosa - Una storia toccante.

Ho  letto una bella storia e volevo condividerla con tutti voi. Un ragazzo di nome Christopher Nolan,  nato a Dublino negli anni sessanta, al momento in cui decise di venire al mondo,  restò per due ore senza ossigeno; purtroppo gli fu diagnosticata una paralisi cerebrale infantile; Nolan  poteva  muovere solo la testa e gli occhi riuscendo a comunicare con un semplice loro movimento. Grazie ad un congegno inventato a Dublino, che gli veniva posto sulla fronte, il ragazzo riusciva a battere i tasti della sua macchina da scrivere. La madre, una donna di fede infinita, era convinta che il figlio capisse tutto ciò che stava succedendo intorno a lui, gli raccontava tante storie ed in cuffia gli faceva sentire diverse poesie; quella donna non si è mai arresa. Così, pian piano, Christopher Nolan, omonimo del famoso regista,  aveva incamerato tante nozioni che col tempo iniziò a scrivere le sue belle poesie, racchiudendole tutte in un libro. Il ragazzo, a 15 anni pubblicò il suo primo libro autobiografico; alla maggior'età, meritò la laurea Honoris Causa in Lettere e nel frattempo vinse numerosi premi. Nolan, da ragazzo, frequentò il Trinity Collage, la stessa scuola in cui andavano i 4 componenti del gruppo punk  U2, così Poul Huson, in arte Bono Vox e tutto il gruppo, divennero amici e gli dedicarono  una toccante canzone:

 "Miracle Drug". 

I want a trip inside your head
Spend the day there...
To hear the things you haven't said
And see what you might see

I wanna hear you when you call
Do you feel anything at all?
I wanna see your thoughts take shape
And walk right out

Freedom has a scent
Like the top of a new born baby's head

The songs are in your eyes
I see them when you smile
I've seen enough I'm not giving up
On a miracle drug

Of science and the human heart
There is no limit
There is no failure here sweetheart
Just when you quit...

I am you and you are mine
Love makes no sense of space
And time...will disappear
Love and logic keep us clear
Reason is on our side, love...

The songs are in your eyes
I see them when you smile
I've had enough of romantic love
I'd give it up, yeah, I'd give it up
For a miracle, a miracle drug, a miracle drug

God I need your help tonight

Beneath the noise
Below the din
I hear your voice
It's whispering
In science and in medicine
"I was a stranger
You took me in"

The songs are in your eyes
I see them when you smile
I've had enough of romantic love
Yeah, I'd give it up, yeah, I'd give it up
For a miracle, miracle drug    


Traduzione: 

Voglio fare un viaggio dentro la tua testa
Trascorrere la giornata ...
Per sentire le cose che non ho detto
E vedere cosa si potrebbe vedere

Voglio sentire quando chiami
Senti niente?
Voglio vedere i tuoi pensieri quando prendono forma
E camminare a destra

La libertà ha un profumo
Come parte superiore della testa di un nuovo bambino nato

Le canzoni sono nei tuoi occhi
Le vedo quando sorridi
Ho visto abbastanza io non mi arrendo
Su un farmaco miracoloso

Della scienza e del cuore umano
Non esiste un limite
Non c'è fallimento qui innamorato
Proprio quando si esce ...

Io sono te e tu sei me
L'amore non ha senso dello spazio
E il tempo ... scompare
L'amore e la logica ci tengono chiaro
La ragione è dalla nostra parte, l'amore ...

Le canzoni sono nei tuoi occhi
Le vedo quando sorridi
Ne ho avuto abbastanza di amore romantico
Mi sono arreso, sì, mi sono arreso
Per un miracolo, una droga miracolosa, una droga miracolosa

Dio ho bisogno del tuo aiuto stasera

Sotto il rumore
Sotto il frastuono
Sento la tua voce
Sta sussurrando
Nella scienza e nella medicina
"Ero straniero
Mi hai preso in "

Le canzoni sono nei tuoi occhi
Le vedo quando sorridi
Ne ho avuto abbastanza di amore romantico
Sì, mi sono arreso, sì, mi sono arreso

Per un miracolo, miracolo di droga


Nessun commento:

Posta un commento