Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 5 ottobre 2014

Inserzione per aiuto raccolta olive.

A novembre saranno pronte le olive per la raccolta. Da sola non ce la faccio, non sono più una ragazzina, così ho deciso di chiedere una mano d'aiuto. Ho pubblicato un annuncio con i termini ben chiari e rassicurando che avrei pagato i voucher dell'assicurazione per lavori stagionali, per due giornate, il tempo che occorre per raccogliere i frutti di 15 ulivi secolari.
Sono rimasta sbigottita, quando mi sono arrivati i messaggi di 45 persone ed ancora adesso ne continuano ad arrivare! Mi piacerebbe accontentare tutti quanti, poter creare un'azienda e farli lavorare tutti dentro. Non è così facile come sembra, perchè le precauzioni da prendere per un giovane che viene a lavorare anche per soli due giorni, sono tante, occorre tenere ben presente tutto quanto, sto parlando di giovani italiani, non stranieri, altrimenti le prescrizioni aumentano.
Occorre stabilire la paga totale ed a quello aggiungere il 13 % per l'assicurazione che si può pagare in diversi modi, al tabacchino, alle poste, in banca, all'Inps od all'Inail. Prima di pagare, occorre chiedere all'Inps se presso l'Istituto sono disponibili i tagli che vogliamo acquistare, minimo da 10,00€. Insomma, prima dell'operaio devo assumere un impiegato che mi gestisca tutti questi rapporti e che capisca tutto per me. E dire che volevo dare un pò di lavoro a qualche disoccupato, trovo che la mia buona volontà, in questo caso  sia STATA PUNITA!!

Nessun commento:

Posta un commento