Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 13 agosto 2014

Un copri divano od un copripiumone patchwork? Guida faccio da me.

E' avanzata qualche pezza di stoffa dai vari lavori che ho fatto in passato, così, anzichè tenere quegli avanzi che occupano tanto spazio, ho preferito fare qualcosa di utile, un bel copri divano. ho preso le misure del divano ed
ho ritagliato delle strisce di stoffa diverse, ma  compatibili tra loro e le ho cucite a macchina. per evitare che al rovescio si vedessero le cuciture, ho deciso di mettere un pannello per chiudere, così ho ottenuto un double-face; ho preso le stesse misure del primo pannello e li ho uniti, cucendo a macchina, rovescio contro rovescio, solo su tre lati, il quarto mi serviva aperto per  rivoltare il copri divano al dritto.
Prima di cucire anche il quarto lato, ho pensato che visto le misure abbondanti, poteva essere utilizzato anche come copri piumone da letto, magari inserendo una cernierona nel lato ancora aperto.  
Io non uso il piumone, così ho deciso di chiudere anche l'ultimo lato e di rifilare la cucitura a macchina, su tutti e quattro i lati. Il lavoro è durato un'ora circa ed è stato moto semplice.

Nessun commento:

Posta un commento