Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 17 agosto 2014

La mia nuova testiera del letto.

Ho in casa un grande letto a cui vorrei cambiare la testiera. Stavo pensando e ripensando, quando mi è arrivata un'idea.

Potrei metterci un bel pannello, magari un arazzo sardo dalle tinte naturali. Starebbe bene intonato anche con i miei tozzetti del muro e col mio arredamento abbastanza classico.





Si, certo, domani mattina andrò a comprare la materia prima, ossia un pannello tessuto a macchina, visto che i telai vanno in disuso,  raffigurante uccelli leoni o cavalli, i classici disegni degli arazzi sardi, ma vanno bene anche i coralli, sul rosa o sul celeste, a voi la scelta ed un bastone in ferro battuto per tende, a forma di lancia, che applicherò al muro con due tasselli e sul quale farò scorrere  il pannello, tramite delle larghe asole che farò io stessa, in tessuto di lino e cotone.



Dovrò rifinire il pannello in tutto il suo perimetro, con della stoffa adeguata e pesante, che sorreggerà tutto il peso dell'arazzo, applicherò quindi le grandi asole, alte almeno 10 centimetri,  inserirò l'arazzo lungo il bastone ed il gioco è fatto. 

Nessun commento:

Posta un commento