Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2013

Come fare un Cuscino a pacchetto - Natale è vicino

Devo preparare due braccioli per un divano da rimettere in sesto, così ho acquistato  un parallelepipedo di gommapiuma in un negozio specializzato nel settore. Ogni bracciolo è lungo 50 cm. così ho fatto  tagliare in
pezzi da mezzo metro circa ciascuno, la gommapiuma; ho preso anche il pezzo avanzato, un po' più piccolo. Arrivata a casa, ho tirato fuori delle stoffe sul lilla che avevo conservato da una parte ed ho iniziato a lavorarle.
Ho tagliato due rettangoli, li ho cuciti, a formare dei sacchetti,  fino a racchiudere completamente i due cuscini più grandi ed ho preparato due sacchetti aperti solo sopra.
Ho infilato dentro ogni sacchetto la gommapiuma, ed ho chiuso la cima, fermandola con un fiocco di raso. La stessa cosa ho fatto per il cubo di gommapiuma più piccolo, così in un'ora erano pronti tutti e tre i cuscini che fungono bene anche da  braccioli per il divano.

Nessun commento:

Posta un commento