Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Magica Turandot di Puccini dal Royal Opera House di Londra, in diretta nei cinema di mezz'Europa.

Per Martedì 17 Settembre avevo prenotato un biglietto al The Space Cinema, per gustarmi la "Turandot" di Giacomo Puccini e vederla trasmessa in diretta dal Royal Opera House di Londra. Purtroppo l'opera è l'unica
incompiuta, non si sa se per l'imminente morte  di Puccini o  per l'incapacità del suo autore, di trasformare la gelida principessa Turandot in una donna innamorata e capace di amare il buon Calaf, interpretato magistralmente dall'italiano Marco Berti. Egli ha calcato, in 25 anni di carriera, i palcoscenici dei più importanti teatri del mondo, dall'Arena di Verona al Metropolitan di New York, dall'Opera di Parigi al Grand Theater di Shangai e la sua voce tonante, che ci ricorda il Grande Pavarotti, regge degnamente il confronto. Un'ottima Liù, che soffre per amore di Calaf, il quale quasi non si accorge di lei, se non qualche minuto prima della sua morte, col suo "Signore ascolta", ha fatto vibrare le corde del mio cuore, e che dire del "Non pianger Liù"? semplicemente sublime!!. Dolcissima Liù, si contrappone alla fredda Turandot.
Ottima la scelta di The Space Cinema Extra, di trasmettere una collana di opere conosciute, in diretta dal Royal Opera House per dare modo a coloro che amano la lirica ed anche il balletto, di occupare una poltrona in prima fila, visto che quelle del Teatro Lirico di Cagliari sono sempre prenotate dai soliti politici che vogliono tenersi  ben strette tutte le poltrone, inclusa quella del Lirico. Ho apprezzato tantissimo l'idea che ha avuto il MIO cinema e spero che in futuro possa essere estesa anche ad altri Teatri famosi.

Nessun commento:

Posta un commento