Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 3 gennaio 2013

Vita di PI - Recensione.

Piscine Molitor Patel, detto Pi, si porta appresso questo nome, che gli ha creato non pochi fastidi, da piccolo a scuola, ma suo zio, appassionato nuotatore, l'ha scelto apposta per lui. Il ragazzo, viveva con la famiglia che aveva uno zoo e che decide di spostarsi in Canada, affrontando
un viaggio via mare, insieme a tutti gli animali, inclusa una tigre del Bengala di nome Peter Parker,
per un errore del registro anagrafe animali, dove fu registrato il grosso felino, sotto il nome del suo vecchio padrone. Pi è un ragazzo che ama tanto la natura e gli animali e si meraviglia dei miracoli che ogni giorno Essa compie. Pi crede in Dio ed abbraccia tre religioni diverse, ma deve decidere di seguirne una.
Nel trasferimento in Canada, avviene un forte nubifragio che farà perdere a Pi tutta la sua famiglia e tanti animali, in un naufragio tranne Peter Parker, che riesce a salvarsi nascondendosi in una scialuppa. Pi rimane solo con la sua paura, a tu per tu con la tigre. Chissà se in pieno oceano, i due riusciranno ad instaurare un rapporto?
E' tutto così difficil per Pi,  affiorano in superficie un'immensità di sentimenti che faranno riflettere lo spettatore e  non ci sarà tempo per annoiarsi, vedrete!

Nessun commento:

Posta un commento