Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

sabato 26 gennaio 2013

Contro il Colesterolo mangiamo il Pecorino CLA (Acico Linoleico Coniugato).

Sogno di mangiare ogni giorno un pezzo di pecorino, poi mi ritrovo alle prese col colesterolo troppo alto. Ma da oggi c'è il pecorino CLA, quello buono, quello che non fa male, anzi, combatte il Colesterolo cattivo, l'Ldl. La scoperta è stata fatta dai ricercatori dell'Università di Cagliari e dal centro malattie dismetaboliche e l'arteriosclerosi dell'Ospedale Brotzu di Cagliari. E' già in commercio, distribuito dalla Ditta Argiolas Formaggi, in tutta la Sardegna, il Formaggio Pecorino CLA, che abbassa il colesterolocattivo e che ha lo stesso buon gusto del pecorino normale, ma con solo  il 15% di grassi saturi, con oltre il 300% di CLA (Acido Linoleico Coniugato) in più,  aiuta a combattere il colesterolo.
Le qualità nutrizionali di questo nuovo prodotto, sono state testate su 40 pazienti sovrappeso e leggermente ipercolesterolemici (valori tra 230 e 280; il valore non deve superare i 200mg/dl). La dieta dei pazieti presi in carico, non è stata modificata, essi hanno assunto  90 grammi di Pecorino CLA al giorno, in sostituzione al formaggio normale. Si è notato nei pazienti, una migliore azione metabolica, ed una diminuzione del 7% dei grassi saturi, il colesterolo Ldl (cattivo). Il CLA è un acido grasso essenziale, del gruppo Omega 3.
Tutto questo si è ottenuto grazie all'allestimento di nuovi pascoli, a base di semi di lino. Ciò non toglie che solo mangiando il formaggio CLA contrasteremo il nostro colesterolo, uno stile di vita salutare, una bella passeggiata tutti i giorni, qualche leggera corsetta, sfruttando ogni occasione per fare moto, anche in ufficio, ci aiuterà sicuramente a stare più in forma.

1 commento: