Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 25 novembre 2012

Trasformiamo la gonna lunga che usavamo qualche anno fa.

Fino a qualche anno fa, usavamo le gonne lunghe fino ai piedi. Mi ricordo benissimo ed oggi mi chiedo, come avrò fatto ad avere quest'impiccio. Era di moda. La vedevo sempre appesa nell'armadio e mi disturbava ogni volta che l'aprivo, anche perchè è più lunga della porzione d'armadio deve stava riposta. Così oggi mi sono detta.......................................... "perchè non rimodernarla?". Ho misurato la gonna, per fortuna mi sta ancora e ci ho dato un taglio, un bel taglio, circa 40 cm..
Ho fatto un bell'orlo; all'origine era una gonna grigio scuro, mille righe, un pò scampanata. Il motivo è quindi rimasto, anche accorciandola. Con la stoffa avanzata, parecchia, ho fatto un gilet senza bottoni. Ho sagomato la parte di dietro, e le due mezze parti del davanti, un bel V, l'ho ripresa sul giornale, l'ho ritagliato, tenendo presenti le due pences sul seno e due per le spalle ed ho riportato tutto sulla stoffa. Prima ho imbastito le due metà sui lati del dietro, le spalle, ed i giro manica, misurato, corretto e poi passato alla macchina da cucire, alla fine ho fatto l'orlo, così adesso mi ritrovo un pratico completo per questa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento