Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 11 novembre 2012

Red Lights - Recensione.

Margareth Matheton (Sigourney Weaver - Alien) insieme al suo giovane ed aitante assistente, Tom Buckley ( l'irlandese  Cillian Murphy - Spaventapasseri in Batman - Inception), sono una squadra di scettici professionisti, esperti di paranormale, che si preoccupano di..................... smascherare i medium, i guaritori, i cacciatori di fantasmi e tanti altri ciarlatani che dicono di essere in contatto con l'Aldilà. Durante la sua trentennale esperienza, Margareth non ha mai trovato un vero evento paranormale.
Solo una persona, non è riuscita ancora a smascherare, il chiaroveggente, non vedente, Simon Silver (Un eccezionale Robert de Niro); chiunque cerchi di   farlo, si assicura una brutta fine.
Ora Silver va in scena dopo 30 anni di assenza dalle platee, in una cittadina americana, dove i ciarlatani, istituiscono grandi spettacoli, ai quali la gente accorre sempre più numerosa, attirando anche lui migliaia di persone tra cui tanti giornalisti che gli credono. La sua apparizione in pubblico fa odience. Riusciranno Margareth e Tom a smascherarlo oppure  Silver sarà il vero sensitivo? Il regista spagnolo, Rodrigo Cortès è al suo secondo film, dopo Buried, che ha fatto salire l'adrenalina ed il panico a tanti spettatori che soffrivano di calaustrofobìa. Quì, per fortuna,  l'atmosfera è più distesa e riesce a captare lo spettatore sequenza dopo sequenza.

Nessun commento:

Posta un commento