![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiIbqa9qfOYhU76beqBM2v5TNGotZyl-Z-4EwlM78QlXoFLnY4lUBVdd7deY9DfPVOgJUwobVQklMo0KgTHy-uvZIj3CgAbehKwgVaB3p3u2T7HtTjbWgtsIT2KDQ18pzNyO_CL9YK6pLw/s320/virtu.jpg)
Sicuramente sono persone come noi, con le loro storie, le loro esperienze, le loro delusioni, i loro rimpianti, storie che conosciamo anche noi, e di cui ci hanno fatto partecipi nelle nostre frequenti chiacchierate virtuali. Una cosa è certa, spesso conosciamo meglio e prestiamo più attenzione alle loro rr storie , che a quelli reali, perchè grazie all'"Intimità Digitale", ci concentriamo di più ascoltando le storie degli amici di Facebook, che quelle degli amici Veri.
Un ruolo molto utile che riveste Facebook è che dentro quella scatola, c'è posto per tutti, anche per coloro che intendono realizzare una pubblicità a vasto raggio della loro attività, per divulgare notizie, per atti di solidarietà, per esprimere le proprie idee, i propri scritti che altrimenti resterebbero lettera morta. Ma quanto siamo sciocchini, ma ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo? Stiamo costruendo un mondo fasullo intorno a noi, ci stiamo rinchiudendo in una sfera che ci fa immaginare e fantasticare, mentre non ci accorgiamo di quello che stiamo perdendo, che lasciamo per strada, un mondo di amici veri, che ci prenderebbero la luna, se solo glielo chiedessimo!
Nessun commento:
Posta un commento