Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2012

The Possession - Recensione.

Questa settimana ho deciso di andare al cinema di Domenica, ma ho sbagliato. Infatti, mentre il sabato i ragazzini sono presi dalla discoteca, non pensano certo di andare al cinema, che li attira invece la domenica sera. Quando si va a vedere un film impegnato, come The Possession, sarebbe bello che.................................... regnasse il massimo silenzio, da potersi concentrare per godersi al meglio il film. Così non è stato, i ragazzini vicino a me, si sono muniti di un maxi cestello di popcorn e non facevano altro che sgranocchiarli a bocca aperta, come fossero davanti alla Tv di casa loro,   chi invece ha preferito il sacchetto di patatine, non faceva altro che strofinarlo per arraffarne il più possibile, rumoreggiando per tutto il tempo. Mi convincevo che occorre avere pazienza e per quanto mi sia stato impedito, ho cercato di concentrarmi al massimo per catturare tutte le parole. Non è stato semplice, così ora cerco di riepologarvi la storia.
I coniugi Brenek sono separati ed hanno due figlie teen agers, che vivono con la madre. Una di esse, Emily, è molto fragile, come persona, e più esposta al maligno. Emily, durante una passeggiata col padre ad un mercatino rionale, in cui le persone che si trasferiscono di casa, vendono le cose superflue nel giardino di casa loro, si ferma davanti ad una scatola di legno che non ha cerniere e non si può aprire, così la acquista e la porta a casa. Riesce finalmente ad aprirla, ma da quel momento lei è cambiata; durante la notte viene svegliata da una voce sottile che la implora. Emily, diventa sempre più aggressiva a scuola, ed è palese agli occhi della gente, la sua possessione demoniaca.
I suoi genitori, molto preoccupati, approfondiscono le ricerche sulla scatola di Emily, scoprendo che si tratta di un dibbuk, appartenuto ad un gruppo di donne di origini ebraiche, rinchiuse all'interno del Lager di Lodz, in Polonia, durante la II° guerra mondiale. Saranno sufficienti le conoscenze e la forza spirituale di un giovane aspirante rabbino a liberare la giovane Emily dallo spirito maligno che si è impossessato di lei?

Nessun commento:

Posta un commento