Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 9 settembre 2012

Il risveglio di Batman - Recensione.



Gotham City, è la città immaginaria, una città buia, in cui si svolgono tutte le avventure di Batman, in cui si nascondono i criminali, in cui un bambino di 8 anni, all'uscita del cinema, vede morire davanti ai suoi occhi, i  genitori, vittime di una rapina, una rappresentazione immaginaria della città di New York.
Quel bambino era
Bruce Waine e giurò che nessuno, da quella notte avrebbe più dovuto soffrire, così come ha sofferto lui. Si apre così la strada a Batman che diventa vendicatore dei suoi genitori prima, poi  di Gotham City e ripudiato dai cittadini, perchè creduto l'assassino del Procuratore Harvey Dent, criminale con due facce. Dopo sette anni di esilio, il miliardario Maine, viene risvegliato dal suo torpore fisico, da una ladra di perle, Selina Keyne.


Agguerriti speculatori, cercano di impossessarsi della multinazionale di Wayne, grazie ad un piano fatto di stragi e di bombe architettato dal cattivo Bane, Tom Hardy, a cui però manca la potenza di Joker, il caro Hearth Ledger. Il film è eccezionale e come sempre Nolan, non sbaglia un colpo. La storia dura tre ore, ma non c'è il tempo di annoiarsi.

Nessun commento:

Posta un commento