Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2012

Fine settimana a Parigi - I° parte.

Lo scorso fine settimana ho preso l'aereo ed ho fatto un full immersion a Parigi. Dalla finestra della camera dell'albergo, nel cuore della città, al 21° piano, potevo ammirare   l'imponenza della Torre Eiffel,  sulla destra, mentre verso sinistra
l'Arco del Trionfo. Uno spettacolo, mi accoglieva ogni sera rientrando in albergo. La Torre di notte era illuminata da mille luci, a volte intense, a volte scintillanti, proprio come  un albero di Natale a forma di Torre Eiffel. Vedevo i tetti dei palazzi d'epoca Medioevale e le grandi terrazze degli attici. E' una delizia passeggiare lungo le strade di Parigi, però dovevo rispettare un programma, non potevo trascorrere tutto il tempo a visitare le strade ed i negozi, che tra l'altro sono ricchi di architettura. Così la mattina seguente ho deciso di vedere da vicino la Tour Eiffel, un monumento che i parigini, 120 anni or sono, non gradivano, doveva essere una costruzione temporanea, invece è diventata il simbolo di Parigi nel mondo.
Sono arrivata a piedi proprio sotto la Torre, e più mi avvicinavo e più batteva il mio cuore. Non si ha l'idea di quanto sia grande, è immensa. Io ero solo un puntino. Avrei voluto salirci sopra, ma la fila dei turisti era così lunga, che ho deciso di visitarla in orizzontale. Ragion per cui ho seguito la strada della Torre, e mi sono ritrovata nei giardini del Trocadero, uno spazio verde enorme, che costeggia la Senna, dove l'acqua sgorga elegantemente da tante fontane, a formare dei giochi formidabili. La giornata era bella, il sole tiepido e gli aquiloni colorati, si alzavano verso il cielo spinti dalla brezza di fine estate.

Nessun commento:

Posta un commento