Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 16 agosto 2012

Dall'Alta Corte australiana con Furore - Guerra alle multinazionali del tabacco.



Si sa che prima o poi, adotteremo anche noi in Europa, lo stesso sistema per dissuadere i fumatori dall'uso delle sigarette e si sa anche molto bene che il fumo "UCCIDE", come veniva scritto sui pacchetti delle bionde. Delle scritte odiose, che però hanno dissuaso molte persone dall'acquistarle.




Adesso
questa nuova dall'Australia, l'Alta Corte impone che le sigarette siano confezionate in pacchetti tutti uguali, irriconoscibili, di colore verde oliva, con immagini scioccanti e raccapriccianti, che rappresentano gli effetti devastanti del fumo, sulle persone. La ditta produttrice vedrà scritto il suo brand sul pacchetto, in un angolo piccolissimo, quasi nascosto.

Chi avrà il coraggio di comprare un brutto ed anonimo pacchetto di sigarette, e lasciarlo, magari in giro per casa, visibile ai bambini, su cui appare la foto di un bimbo appena nato, disteso su una culletta d'ospedale, che porta sul viso la machera per l'ossigeno? Riusciranno i giudici di Canberra a dettare legge in tutto il mondo industrializzato? Potrà l'industria del tabacco, essere mai distrutta?

Nessun commento:

Posta un commento