Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2012

Crema al latte con cocco disidratato.

Erroneamente ho acquistato un barattolo troppo grande di cocco disidratato, ragion per cui ho iniziato ad utilizzarlo per fare una crema semplice ma molto buona, se servita ben fredda. Ho frullato un tuorlo d'uovo con due cucchiai rasi di zucchero; ho aggiunto un cucchiaio di amido di mais, un pò di latte per ammorbidire il tutto,  50 grammi di cocco disidratato ed ho allungato con circa 6 decilitri di latte, un pò più di mezzo litro. Ho messo il tutto sul fuoco basso, due bucce sottili di limone e giravo di continuo. Quando ha iniziato a bollire ho levato il bollitore dal fuoco ed ho versato la crema al cocco in sei tazze. Se per caso la crema risultasse poco densa, niente paura, il rimedio c'è. In una tazza mettere un cucchiaino di amido di mais ed aggiungere un pò di crema calda appena fatta. Girare per bene in modo che non si formino grumi. Unire il composto, lentamente, un pò per volta, alla crema ed accendere nuovamente il fuoco, con la fiamma bassa, riprendere a girare ed appena inizierà a bollire, spegnere e proseguire come scritto prima.

Nessun commento:

Posta un commento