Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

The Avengers - I Vendicatori - Recensione.


Image and video hosting by TinyPic

I Super-Eroi più famosi (del Grande Schermo) si riuniscono in un'avventura comune che vede


un unico comune Super Nemico che ogni Super Eroe, da solo, non riuscirebbe a sconfiggere: Loki.
Si …. nemmeno suo fratellastro Thor, che, pur essendo anch'egli un dio, e anche più potente, ha il difetto di essere troppo ingenuo e idealista per poter prevedere prima e combattere da solo dopo, quando è troppo tardi, le orde del male convogliate da Loki a minacciare la libertà e la vita stessa sulla Terra.
Personalità diverse ma unite da un obiettivo comune: proteggere l'umanità.
Un tema classico e a volte abusato, ma non per questo un tema che stanca, soprattutto chi ama questo genere di film e fumetti.
Un film che pare stia raggiungendo i risultati desiderati, mietendo successi in tutti i cinema del mondo occidentale.
Le vicende personali degli Eroi hanno molti elementi in comune; eventi che hanno influenzato le proprie origini "Super" e che li hanno visti protagonisti individualmente nei film dedicati a ciascuno di essi: da Iron Man a Capitan America, da Thor a Hulk. Elementi che lo spettatore appassionato ricorda e riconosce benissimo e che contribuiscono a fargli apprezzare il film.
New entries di Super Eroi: Vedova Nera e Occhio di Falco …. meno "Super" degli altri ma non per questo meno appassionanti.
Grande prova per il regista.
Grande prova di recitazione per gli attori che interpretano i Vendicatori (gli Avengers).
In realtà chi seguiva questi Eroi in gioventù sa che vi erano molti più personaggi che facevano parte di questo super-gruppo, altrettanto affascinanti e potenti …. ma non si può avere tutto.
La storia è appassionante e mai banale, impegnata ma non noiosa, … a tratti comportamenti e battute di spirito comiche molto divertenti (mai demenziali o ridicole) dei personaggi.
Un film che non delude le aspettative e le promesse …. nonostante entrambe puntassero abbastanza in alto ….. e fosse tutt'altro che semplice arrivarci.

Nessun commento:

Posta un commento