Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 11 marzo 2012

Una Vacanza in Sardegna.



Questo è il periodo migliore per visitare la Sardegna e concederti un piccolo antipasto di quelle che saranno le prossime vacanze estive. L'occasione diventa ghiotta grazie ai pacchetti offerti dalle strutture ricettive, a prezzi schiacciati.

Basta cliccare su Google "Pacchetti vacanze Pasqua 2012 in Sardegna" e fioccano offerte molto convenienti. Potresti iniziare la tua breve sosta dando uno sguardo panoramico alle bianche spiagge che ora sono semi deserte e poi scendere giù, per  arrivare vicino al mare e sentire il profumo che emana; fai una lunga passeggiata o meglio una corsetta e ti sembrerà  di essere il padrone della spiaggia.
Un effetto bellissimo, un toccasana che ti consentirà di ricaricarti e riprendere alla grande. Stare cuore a cuore con la natura incontaminata, è una sensazione indimenicabile che ti accompagnerà nelle giornate più stressanti. Nelle vicinanze di quella spiaggia, troverai sicuramente un agriturismo che soddisferà il tuo appetito, con un menù a base di cibi genuini e nostrani. Non dimenticarti del Digiuno Pasquale nella Settimana Santa. In Sardegna sono tantissimi i Riti e le Tradizioni nati dall'intreccio di tante culture diverse tra loro.



Una di queste è quella Spagnola che fondendosi con quelle dell'Isola, ha dato corpo a cerimonie molto coinvolgenti. Nel Periodo Pasquale, i paesi e le loro Chiese si aprono a tutti diventando dei veri e propri teatri in cui le persone comuni, impersonano attori che insieme a vecchie statue, rappresentano scene antiche 2000 anni esprimendo con i gesti, i pianti  e le preghiere, una forte spiritualità.

Nessun commento:

Posta un commento