Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Le scarpe col pizzo.

Avevo un paio di scarpe vintage, color rosa tenue, simili alle ballerine, ma con un tacchetto un pò più alto. La pelle si è rovinata, a furia di portarle e mi dispiaceva darle via. Così ho deciso di regalare loro una nuova vita.
Ho ridato la tinta rosa alle mie scarpe ed ho fatto asciugare. Le ho lucidate per bene. Sono andata in una
merceria molto fornita della mia città ed ho scelto tra diversi pizzi di cotone, quello che mi sembrava più adeguato alle mie scarpe ed alla loro linea. Il più adatto era uno beige, alto tre dita, con le guglie. Ne ho comprato un metro, ma ne serviva anche meno. A casa  ho messo un bel giornale sul tavolo, ed ho iniziato a cospargere di colla Gnom, le  scarpe. Ho tagliato il pizzo a misura, prima un pezzo per la punta e la parte superiore, e poi per tutta la forma restante incollandolo per bene. 


Ho lasciato asciugare, e non vi dico il risultato!!! Un tocco in più lo potete dare sostituendo al classico fiocchetto, una coccarda a forma di fiore stravagante. Le scarpe le ho già messe da parte per usarle durante le vacanze, qualche serata di gala, capita sempre. Tra un pò dovrò pensare a confezionare un vestito analogo.

Nessun commento:

Posta un commento