Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Come allargare un pantalone con una sola V.



Ahimè, questa primavera la bilancia mi ha tradito!
Mi sono ritrovata ad indossare a forza diversi pantaloni leggeri, adatti a questa stagione, non c'è stato verso, mi stavano stretti; di alcuni non riuscivo a sollevare nemmeno la lampo. Peccato, li dovrò dare via. Ma un'idea mi fulmina la mente; potrei allargarli senza smontare tutto il giro vita, perchè è di quello, che si parla. Ma come?
Vi domanderete. Ebbene, un sistema semplice esiste. Occorre smontare il cintutino, nella parte posteriore centrale del pantalone, quello che copre il fondoschiena ed aprire la cucitura sempre centrale del
pantalone stesso, fino a dove vi sentite che il pantalone è stretto; per intenderci, in genere bastano 10, 15 cm... Occorre procurarsi quindi un lembo della stessa stoffa, o simile, dello stesso colore o colore contrastante, praticamente un quadrato di stoffa dal quale ricaverete una V, il cui vertice chiuderà la cucitura verso il basso.





Allargate quindi il pantalone inserendo una semplice V. 
Imbastite la V con ago e filo, misurate e se sentite che il pantalone vi sta comodo, potete cucire a macchina, ricordando di ripristinare il cinturino ed allargando anche quello il tanto necessario.

La valida alternativa, è quella di infilare un elastico intorno al bottone e farlo finire all'interno dell'occhiello.

Nessun commento:

Posta un commento