Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2011

Come acquistare una casa in Florida.

In questo periodo di forte crisi, è strano affrontare un argomento di questo tipo, dove è necessario, direte voi, avere grossi risparmi per fare una spesa ed acquistare una casa, magari a scopo di investimento.

E' risaputo, però che nei momenti di crisi, i tassi delle banche scendono all'impicchiata perchè ci si trova in un periodo di stasi, cessano gli investimenti ed è ridotta la richiesta di mutui per tale scopo. Quindi chi oggi ha un piccolo gruzzolo, ed offre delle buone garanzia alla banca, può farsi carico di un mutuo ipotecario a medio termine, 15 anni, ed accollarsi un tasso molto basso, ai minimi storici, rispetto all'ultimo ventennio.

Purtroppo qui in Italia, non capisco come mai, i prezzi delle case sono su, ossia, la crisi, non ha colpito il settore immobiliare, se non marginalmente. Non è stato così, negli Stati Uniti d'America, dove la gente ha fatto negli ultimi 10, 15 anni, un ricorso irrefrenato al credito senza necessariamente offrire delle garanzie reali alle banche. Col progredire della crisi, che è diventata come uno tsunami, i tassi di interesse sono diventati così alti che le persone non sono state più in grado di  pagare il loro mutuo, così le banche procedevano con i pignoramenti degli immobili.

Che se ne facevano le banche di tutti questi immobili se nessuno poteva comprarli? Dovevano per forza abbassare i prezzi, per poter realizzare. Questo è tutto. Infatti oggi sono tantissimi gli italiani benestanti, che ne hanno approfittato per investire negli States; la meta più gettonata è la Florida, con le sue città più accattivanti, quali  Orlando, con tutti i suoi parchi e divertimenti, quale Diverland, il primo parco giochi al mondo, Miami, un concentrato di alta finanza, Jacksonville,  la più grande città della Florida, Tampa, sul mare, quasi una grande Villasimius che si affaccia nel Golfo del Messico, ma è Tallahassee  la capitale dove ha sede il governo. Ho letto blog di tanti italiani, che nonostante avessero un discreto lavoro in Italia, hanno deciso di rimettersi in gioco andando a vivere in Florida, ed investendo lì, il loro denaro, acquistando casa, sfruttando il mercato a noi favorevole, hanno deciso di lavorare lì ed educare lì i propri figli, scelta di cui non si sono pentiti. Acquistare una casa in Florida per investimento, non è difficile, in Italia c'è un'agenzia che si occupa di tenere i contatti con le banche venditrici degli immobili pignorati. Basta vedere in rete, e cercare alla voce "acquisto immobili in Florida, da pignoramenti bancari" ed il gioco è fatto. L'agenzia, incasserà una provvigione dal venditore, non dal compratore, ed assicura, con regolare contratto d'affitto, una rendita annua pari al 15% del valore dell'immobile.

Occorre fare attenzione all'età dell'immobile, ed al materiale impiegato; infatti molte case fatte anche di legno, sono state vendute piene di termiti, che avevano lasciato solo lo strato superficiale del legno; inoltre è meglio preferire una casa singola ad una condominiale, ci sono meno seccature da sbrigare. Gli immobili si possono vedere nel sito delle agenzie, che per la verità in Italia, non sono molte. I prezzi vanno dai 25.000 ai 50.000§ per un trivano con due bagni e giardino; le locations, delle case sono ottimali, La Florida è tutta molto bella, verde e rigogliosa. 
Buon investimento a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento