Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2011

Come Trasformare Una Sedia In Legno In Una Comoda Poltroncina.

Devi abbinare una poltroncina alla tua nuova camera da letto della casa al mare. Non ti va di spendere del denaro, e ti ricordi di avere una sedia di legno in soffitta, che potresti arrangiare sistemandola per bene. Pensa che ti ripensa, ti viene un'idea. Può diventare una comoda poltrona.

Scopri Come

Difficoltá1
 
  • 1
    Come Trasformare Una Sedia In Legno In Una Comoda Poltroncina
    Devi abbinare alla tua riciclata camera da letto della casa al mare, una poltroncina. Il letto è di ottone e canna da fucile, fatto lucidare e ritornare nuovo, i comodini sono di legno color turchese ed il piano in cristallo, regalo della nonna e vorresti abbinarci una bella poltroncina. In questo periodo di crisi, non vorresti spendere una lira, anche perchè in fondo, ti ricordi di avere in cantina una sedia che usavi anni fa per andare al mare.
  • 2
    Occorrente
    • Una sedia di legno da mare, un telo di 3 metri per 2 in fantasia ma in pendant con i colori della tua camera, metro, forbici, filo, ago e macchina da cucire, un quadrato di gommapiuma alto 4 cm della misura della seduta, uno della misura dello schienale e due più piccoli della musura dei braccioli più 2 cm
    Vai a prenderla, è come te la ricordavi. Ma da qui a trasformarla in comoda poltrona, ce ne passa! Devi imbottirla, o meglio, il suo volume deve aumentare. Ti rechi in un negozio dove vendono gomma piuma e me compri 4 pezzi; un pezzo alto 4 cm, della misura della seduta, un altro della misura dello schienale, un pò più alto, e due pezzi per i braccioli, un centimetro più lunghi. Già che sei in giro, compri anche la stoffa abbinata al turchese dei comodini, per rivestire la tua nuova poltroncina.
  • 3
    Arrivi a casa, ed ammiri la nuova stoffa appena comprata e già te la immagini abbinata con la camera da letto. Prendi la sedia e la apri, se è pieghevole. Appoggi la gommapiuma, che deve essere un pò rigida, non troppo morbida, spessa non meno di 4 cm. e la appoggi sulla seduta, sullo schienale e su i due braccioli. Prova ad incastrare la gommapiuma tra le fessure della sedia, se non è possibile, allora fissala con lo schotch, nelle estremità, tutto intorno. Nei braccioli farai due giri, uno alla fine dello stesso ed uno all'inizio. La poltroncina ha raggiunto così il suo volume finale. Prova a sederti e guarda se stai comoda. Sistemala al meglio perchè ora devi rivestirla.
  • 4
    Prendi il telo della stoffa ed appoggialo sulla poltrona. Parti dalla parte posteriore dello schienale, copri lo schienale stesso, la seduta, e le gambe. Passa a macchina il telo e fai l'orlo tutt'intorno. Il primo telo è pronto, posizionalo sulla poltrona in modo che sia un pò aderente. Adesso sempre a macchina, fai due nastri lunghi 70 cm. con la stoffa quanto basta per fare due fiocchi che fermano il tessuto nella parte posteriore, in corrispondenza delle gambe all'altezza della seduta.
    di giurtalia 6 Novembre 2011
    Da Saperlo.it

Nessun commento:

Posta un commento