Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2011

Come Allontanare le Mosche Olearie ed evitare che Depositino le Uova dentro le Olive.

A prova di agricoltore! Io appendo due mezze bottiglie di plastica in ogni ramo strategico dell'albero le lego con i fili che si usano per legare l'immondezza; in ogni mezza bottiglia metto quattro dita di aceto, e zucchero che servirà per attirare le mosche, le quali verranno stordite dall'odore acre dell'aceto (o dell'ammoniaca) e cadranno dentro, morendo all'istante. Ricordarsi periodicamente di aggiungere gli ingredienti. Quest'operazione occorre farla, a seconda delle Regioni, quando le olive sono ancora piccole e verdi, in Sardegna lo faccio a Luglio.

Scopri Come

Difficoltá1

  • 1
    Come Allontanare Le Mosche Olearie Ed Evitare Che Depositino In Esse Le Uova
    Prendi una bottiglia vuota e tappata dell'acqua, sai, quelle oligominerali che si comprano al pupermercato o all'ipermercato, quelle di plastica; con le forbici incidi con una leggera pressione e tagliala a metà, per ottenere due mezze bottiglie; con una bucatrice fai un buco nella sommità, nella cima, delle due metà.
  • 2

    Occorrente
    • Una bottiglia di plastica tagliata a metà, a cui fare un buco in alto per appendere all'albero
    • Qualche bottiglia di aceto
    • Un pacco di zucchero
    Approfondimento
    Dentro il buco fai passare un filo di plastica con l'anima di metallo, il li savo anche per chiudere i sacchetti dell'immondezza, ma attenzione a non farti male alle mani come lo incastri sull'albero, quelli che trovi dentro le confezioni delle bustine per surgelare i cibi. Se fossero troppo corti ne unisci due o tre, tanto la bottiglia non pesa molto, con tutto l suo contenuto.
  • Leggi anche: Come fare un tavolino con le bottiglie di plastica (CLICCA QUI)
  • 3Vai nel terreno o nel giardino dove hai gli alberi di olive ed appendi le mezze bottiglie, due o tre per ogni albero, ai rami più strategici; non dimenticare di portare con te anche le bottiglie di aceto ed il pacco di zucchero. Adesso riempi fino a quattro dita le mezze bottiglie con l'aceto in cui avrai gettato un cucchiaino di zucchero, badando anche di sporcare i bordi interni; ciò attirerà le mosche, che inebriate dall'odore acre dell'aceto,resteranno intrappolate, e non potranno più depositare le uova nelle tue belle olive!di giurtalia 26 Agosto 2011
  • da Saperlo.it

Nessun commento:

Posta un commento