Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 5 gennaio 2023

Viaggio in Inghilterra /Stratford - Upon - Avon ed i ricordi di Shakespeare - 9


Nel cuore delle Midlands Occidentali, Stratford Upon Avon è la città nota in tutto il mondo per aver dato i natali a William Shakespeare. Ogni anno questa cittadina è visitata da quasi cinque milioni di turisti provenienti da tutto il mondo; la si scorge adagiata sulle rive del fiume Avon, proprio dove sorge il teatro in cui il drammaturgo si esibiva, the Other Place, riaperto nel 2016 in occasione dei 400 anni dalla sua morte;

in questo spazio si trova un teatro da 200 posti che ospita spettacoli in tutto l'arco dell'anno ed anche la disponibilità per le truppe cinematografiche, teatrali e fotografi di noleggiare ben 60.000 costumi diversi La cittadina medioevale è ricca di storia che gira intorno a Shakespeare. In pieno centro si può visitare la sua casa natale in cui visse fino ai primi 5 anni di matrimonio con la moglie Anne Hataway.

Interessante vedere anche la casa della figlia Susannah, e quella della madre di Shakespeare, Mary Harden's House; tutte le residenze sono visitabili con un unico biglietto che ha la validità di un anno dall'emissione.











  Approfittando  della gita in barca sul fiume Avon, si può vedere la Holy Trinity Church, ossia la chiesa dove il drammaturgo e la moglie giacciono sepolti. Sia la chiesa che il cortile sono di straordinaria bellezza. La Chiesa risale al 1210 ed anch'essa si trova sulle rive del fiume Avon. Qui è stato battezzato e sposato William Shakespeare e sepolto insieme alla sua famiglia. Sulla strada di ritorno a Bath vi è la  città  di Worcester, che ha dato i natali a Edward Elgar, famoso compositore e direttore d'orchestra ma  famosa anche per la fabbrica della  salsa piccante  Worcester Lea & Perrins  il cui profumo ci accompagna nella passeggiata lungo  quelle verdi campagne. 

  

Nessun commento:

Posta un commento