Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 23 aprile 2019

Costruiamo insieme un puff (o pouf) riciclando le bottiglie di plastica



Quest'ultimo anno mi sono avvicinata con tanto entusiasmo, al riciclo delle materie plastiche, quali bottiglie e flaconi di detersivi. Occorre che ci inventiamo tante idee per cercare di riutilizzare tutta la plastica che entra in casa nostra, sennò un domani finirà che dovremmo mangiarcela!!
Dopo aver preparato le tende per l'ufficio, i porta vasi ed i porta salviette, fiori ed animali, ho deciso di provare a fare un puff con l'anima  di bottiglie in plastica. Ho tenuto da parte 12 bottiglie e le ho tagliate circa a metà, inserendo il collo al contrario, dentro la pancia della bottiglia.
Ho unito le bottiglie così rinforzate, a tre a tre col nastro adesivo trasparente ed alto quanto il nastro avana. Ho creato quattro gruppi da tre, ottenendo un parallelepipedo, ed ho nastrato il tutto per tenerlo ben fermo.
Essendo, il cubo ottenuto, molto rigido, per ammorbidirlo ho messo uno strato di gomma piuma, sopra, uno sotto ed un rettangolo  tutt'intorno, tenendo il tutto unito, sempre col nastro adesivo alto, così come potete vedere dalle foto. La struttura non dovrebbe strisciare per terra per essere spostata, così ho pensato ad una piccola pedana con rotelle autobloccanti. L'ho presa rotonda, quella quadrata con gli spigoli era sconveniente!!
L'ho fissata con un elastico bello alto e forte. Infine con un tessuto elasticizzato, ho preparato il vestito, una lunga striscia a cui ho cucito il capello e giù l'ho fissata con l'elastico per rendere più compatto il cubo. 

Nessun commento:

Posta un commento