Tra le Cascate del Niagara e gli Stati Uniti, il passo è molto breve, si tratta di attraversare il Ponte dell'Arcobaleno e si arriva dopo un centinaio di metri, nella città di Baffalo, nello stato di New York. Per andarci, occorre avere il passaporto col visto; una bella cittadina nel fronte opposto alle Niagara Falls.
Il pomeriggio in cui mi ci sono addentrata, era molto caldo, così a Baffalo cercavo un bar per dissetarmi e sono capitata in un Hard RocK, sapete, i bar concessi agli Indiani dagli Stati Uniti, per essere stati confinati in riserve, in cambio gli indiani hanno avuto i Casinò, e gli hard rock, oltre casa e macchina per il primo figlio che compie 18 anni.
Bar grandi, gli Hard Rock sono molto singolari, sembrano un pò dei musei del vecchio rock, ne raccontano la storia, vecchie macchine alle pareti, vecchi strumenti musicali, tanti giovani che mangiano e bevono grossi bicchieri di frutta mixata e ghiaccio tritato, roba buona e molto dissetante, quello che ci voleva! Così, dopo aver fatto un giro nel parco di Buffalo, decido di rientrare e di scattare altre foto alle Niagara Falls, viste dall'altro lato, non meno suggestivo di quello canadese.
Le cascate del Niagara, non sono tanto alte, solo 52 metri, ma la loro
particolarità è di avere due fronti, quello canadese e quello statunitense, inoltre sul ponte dell'Arcobaleno si incontrano le due bandiere, canadese ed americana. Il termine Niagare, in lingua irochese, i nativi dei Grandi Laghi, significa "Acque Tuonanti". Vorrei farvi sentire quanto tuonano davvero quelle acque, ma qui sul blog non riesco a caricare i film che ho fatto. Li ho pubblicati tutti sul mio Facebook prometto che continuerò a provarci!
https://www.facebook.com/Giurtalia/videos/10210410775700819/
https://www.facebook.com/Giurtalia/videos/10210410775700819/
Nessun commento:
Posta un commento