Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Come fare le praline di cocco e ricotta in 15 minuti per la gola dei più piccoli e dei più grandi.


Questa sera doveva passare il medico di mamma per la consueta visita mensile. In genere gli faccio trovare, insieme al caffè appena fatto, qualche dolcetto da sgranocchiare ma per questa volta, a perdonare, non ho preparato nulla di buono. Un momento......... in frigo ho una confezione di ricotta fresca, che tengo di riserva per mamma se fa le bizze e non vuole il sugo, allora le preparo la pasta con un pò di ricotta sciolta in un cucchiaio di acqua di cottura degli spaghetti. Stasera ho pensato di fare le praline di ricotta e cocco, sono fresche, leggere e gustose, spero che il medico apprezzi.


Ho messo in una terrina 250 grammi di ricotta fresca, 250 grammi di cocco grattugiato e 170 grammi di zucchero. Ho amalgamato bene questi tre ingredienti in una terrina ed ho preparato tante palline, circa trenta facendole rotolare nel cocco. Le ho disposte in ordine in un vassoio e le ho servite. Valeva la pena, dedicare un quarto d'ora di tempo prezioso, per farle? Spero di si!!

Nessun commento:

Posta un commento