Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2014

Viaggio in Florida - 10* parte - Miami E Miami Beach

Piscina termale ad acque fredde
A Miami Beach c'è un grosso mausoleo all'Olocausto, rappresentato da una mano in bronzo, gigantesca, e dal braccio a cui sono arrampicati tanti corpi; quella mano rappresenta, nella mente dello scultore, la speranza che la sofferenza ed il dolore finiscano presto! Lungo il marmo nero, sono scolpiti i nomi di tutte quelle persone deportate nei campi di concentramento e poi uccise. I familiari di costoro, si recano lì a dedicare una preghiera o un pensiero ai loro cari. Il luogo di preghiera e' raccolto e stimola la contemplazione. Miami e' una città costituita da 27 contee ed ognuna ha un premier ed una city hall, ossia un Municipio.
Un Hard Rock di proprietà indiana
Lo stile delle case di Miami e' Art Deco'  e le case sono dipinte con colori bianco e beige; col tempo si è passati agli intarsi, prima assiro babilonesi, poi anche maya. Oggi queste costruzioni sono protette e non si possono più toccare se non per ripristinarle, con le dovute autorizzazioni del governo locale. Anche la casa dello stilista Gianni Versace e' art deco', e qui è' stato ucciso, da un suo amico gay, psicopatico, che uccideva per la quarta volta, ma preso dal rimorso si e' ucciso a sua volta, nella sua casa galleggiante. La Florida fino al 1827 apparteneva agli spagnoli, poi  è stata acquistata dagli americani. I primi abitanti furono le famiglie Collins e Flager. L'hotel Delano, e' in  art deco con colori bianco e beige, case antiche costruite vicino a quelle moderne, con grande gusto. I Maiaimi erano una tribù indiana, oggi scomparsa, che ha dato il nome alla città di Miami. I Seminoles, altra tribù indiana, ancora esistente, non sono mai stati battuti dai bianchi perché avevano dalla loro parte le paludi delle Everglade che loro conoscevano molto bene e dove solo loro potevano nascondersi o mimetizzarsi. Loro si nascondevano nelle Everglade, al cui interno ci sono oltre a caimani e coccodrilli, anche 200 pantere. Un tedesco che si è allontanato dal gruppo e' stato trovato dopo 3 giorni vivo anche se malconcio. Questo secondo il racconto della guida. Un poliziotto di Miami Beach non può fare contravvenzione a Miami città .
Miami Porto
Miami Beach e' collegata a Miami città da sette ponti. Nel 1959 c'è la presa di Fidel Castro a Cuba, così inizia l'ingresso dei cubani a Miami. Un teatro importante di Miami è il  Teatro Adriano Centre, ma viene utilizzata anche l'arena di Miami per gli spettacoli . Qui chi prende gli appalti dei lavori pubblici, deve finire entro la data del capitolato, altrimenti la  metà dei guadagni va pagata in multa. Stanno costruendo il raccordo anulare per deviare il traffico! Bye side down town.  Giulia Caute ha fondato la città di Miami. Miami ha subito tantissimo l'influenza cubana, negli anni ottanta, per paura del regime castrista, tanti rifugiati cubani approdarono a Miami e qui si stabilirono, dovutamente controllati e riconosciuti. Piatto tipico cubano e' l'Insalata e tostones, ossia, una banana verde non dolce che friggono e diventa un contorno.  Coral gable quartiere più alto di Miami, e' la parte più vecchi della città, infatti, questo quartiere quando piove,  non si allaga; i conquistatori che lo sapevano,  mettevano qui le loro tende; inoltre è facile perdersi perché  le vie non sono numerate, questa città e' più grande di New York in estensione. Gregorian fu la prima famiglia a stare qui. Poi Merrick, un irlandese che costruì in stile mediterraneo. A Coral ci sono le piante tropicali le cui iane ingrossando diventano grossi rami. Attività di import ed export  e' quella più importante della città di Miami. Sembra Beverly Hill immersa nel verde tropicale. Police Coral Glob. Sono 7 i ponti che collegano le due Miami (Beach e città). Città pulita, ricorre il colonnato romano. Albergo più spettacolare degli States e' il  Biltimore Hotel. Un hotel di gran lusso. Social securiti number e' il numero che ti danno dalla nascita  ed il n. 900 e' il più alto. Se una compagnia chiede il tuo numero, lo Stato può darlo. Se chiedi una informazione al governo, su un inquilino, che ti chiede in affitto la casa, il Governo ti chiede quel numero e se è' molto basso, non da informazioni. Lui chiede prima informazioni tue e poi ti da quelle che servono a te. Per sette anni quel numero può cambiare. In poche parole quel numero indica il grado di affidabilità di una persona. In tutti i settori.

Nessun commento:

Posta un commento