Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

Viaggio alle Bahamas - 15* parte - partenza per Exuma.




Prendendo l'aereo da Miami, si arriva ad Exuma, un'isola stupenda delle Bahamas. Mi sono sentita catapultata in un'altra dimensione, un Paradiso terrestre, eppure sono ancora viva! L'isola in questo periodo e' praticamente deserta, i turisti preferiscono l'alta stagione, da marzo a maggio. In questo periodo ci sono i temporali e le piogge tropicali.
Ma sarà fortuna, io ne ho viste poche. Qui il mare e' a fondale basso e le spiagge,  sono bianchissime. Anche gli alberghi sono molto confortevoli, per non parlare degli abitanti dell'isola che sono molto amabili, ossia premurosi e disponibili, a loro piace coccolare i turisti e vederli felici. Qui i posti da vedere sono tanti, le spiagge e le isole, pulitissimi, non hanno eguali. Un gruppo di uruguaiani, mi ha detto, ma con la tua bella Sardegna, vieni qui a stare su queste spiagge? Si, volevo vedere queste spiagge perché sapevo di non trovare troppa gente come nelle mie spiagge e quelle me le godrò a fine estate! In ogni caso andare in tour per le isolette delle Bahamas non ha prezzo, stare a tu per tu con la natura ed i maialini acquatici, che aspettano il cibo dal turista, oppure fare un bel tufo nelle acque turchine dell'isola degli squali e nuotare insieme a loro, ancora lasciarsi accarezzare sott'acqua dalle manti o razze, e poi giocare a farsi inseguire dalle iguane, con quel modo strano di deglutire e' un'esperienza che mi riempie di gioia.
 Pescare il cronch e preparare l'insalata insieme a cipolle peperoni, olio, lime ed aranci, con gli esperti del posto, non ha prezzo e poi mangiare quest'insalata e bere un buon cocktail a base di frutti tropicali ed un goccio di rum, in spiaggia e' un'esperienza che difficilmente dimenticherò! E' stato bello condividere quel viaggio lungo un'ora e mezzo, andando su quella lancia di motoscafo, alla velocità della luce per evitare il solito tornado che ci inseguiva come in un film fantozziano e raggiungere prima del tramonto l'isoletta delle iguane. E' stato bello parlare in inglese con una persona ed in spagnolo con l'altra, ed accertarci di esserci capiti bene. Stare in mezzo alla gente semplice che si accontenta di poco, ti aiuta a riscoprire il vero senso della vita quale sia.
Alzarsi presto la mattina e stare con ansia a scrutare il cielo, per vedere se la giornata promette bene e se le barche possono uscire a tirare su le reti, trovare a metà mattina la macedonia fatta con la frutta appena arrivata dai campi; sentire il proprietario dell'albergo, arrivato fin qui dal Sudafrica, che vive per un certo periodo ad Exuma, ma abita a Victoria,  avendomi vista ustionata dal troppo sole mi ha procurato un tubetto di gelido gel all'Aloe Vera, sono cose semplici, ma belle e intense perché fatte col cuore! Non ha prezzo tutto questo. Sono felice di aver fatto un tuffo nella natura ed essermi sentita avvolta dalle sue forti braccia!

Nessun commento:

Posta un commento