Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

Viaggio il Florida - 14* parte - La casa di Heminguey - Keywest.

Soggiorno


Quest'anno ho fatto un giro più lungo del solito e sarebbe stato un peccato tralasciare
Le Keys, isole che si trovano subito dopo Miami Beach, ossia a South Beach. Sono più di millesettecento isolette, ognuna con le sue peculiarità, tutte hanno un unico filo conduttore, l'Over Wew Key Street,
Giardino casa di Heninguey



ossia un ponte a due corsie, che le attraversa tutte, in modo da poterle visitare non solo in barca, ma anche in macchina. Abbiamo fatto diverse soste, per vedere le riserve indiane, in mezzo alle Everglade, ricoperte di Mangrovie, tra le quali si scorgono gli alligatori;
Camera da letto

ne ho adocchiato uno che mi guardava agitando solo una delle sue tre palpebre, ma nuotava tranquillo e la guida spiega che era in fase di digestione, quando stanno così tranquilli! Loro vivono nei corsi d'acqua dolce, mentre i coccodrilli, prediligono quelli di acqua salmastra; gli indiani qui hanno la prerogativa di cacciare i coccodrilli e di mangiare la loro carne, agli altri e' vietato cacciarli, tant'è che ai rangers  e' proibito avvicinarsi a loro con la pistola.

Continua il viaggio tra le Keys, ed è bello vedere quelle distese di acqua color turchese chiaro, da una parte all'altra.
Entrata casa Heminguey
Andando a destra vi sono le vecchie rotaie del trenino, che non sono state smantellate, anzi sono state rimesse in sesto, per permettere ai pescatori di continuare la loro attività' dalla banchina, senza correre alcun pericolo. La ferrovia e' lunga quanto tutto il ponte.
Aggiungi didascalia
Ci fermiamo in un locale dove si cucina il pesce appena pescato, poi si riparte per poter concludere in giornata in nostro tour. L'obiettivo è arrivare a Key West, per vedere la casa di Hemingway.

Una delle coppie che si abbracciano
Ci si arriva nel primo pomeriggio, con un caldo umido incredibile, ma almeno la pioggia ci  ha dato qualche tregua. Prima però, il mio sguardo si perde alla vista di tante coppie che ballano all'aperto e si stringono forte tra loro, sono tante sculture del Renoir Dancing Statues.  La villetta di Hemingway si trova all'angolo di una deliziosa Marina, con un porticciolo colmo di barche, da pesca e da diporto.

Strada delle Keys
Quella sua si trova all'interno di un elegante negozio di articoli nautici, ma anche di generi alimentari; e' una grande barca in legno col timone, una barca d'altri tempi. La sua villetta invece si trova di lì a poco, all'incrocio tra due stradine; gli eredi dei suoi gatti ci vengono incontro e ci fanno le fusa, come se fossimo dei vecchi amici di Hamingwey; loro hanno una caratteristica in comune, le zampette hanno sei dita, sono polidattili, perché hanno tutti un problema genetico.
Strada delle Keys
La casa sua e' arredata in stile antico, addobbata con tanti quadri che rappresentano lui in diverse fasi della sua vita, ritratto vicino ai suoi numerosi amici. Il 4 luglio, festa della Liberazione, qui si è' festeggiato con tanto di parate e majorettes, che se da una parte hanno deliziato i nostri occhi, dall'altra hanno fatto rallentare il traffico. A tardo pomeriggio, si fa la stessa strada per rientrare!

Nessun commento:

Posta un commento