Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Viaggio in Florida - sesta parte - Il Magico Sea World.



Non potevo lasciare questa città senza aver visitato il Sea World. E' un Parco nato per salvare diverse specie di animali tra cui 500 testuggini marine; in tutto 1500 animali in via di estinzione, sono stati salvati qui e portati  in questo habitat! Un grosso lavoro che sta già iniziando a dare i suoi frutti. Insieme agli animali vengono organizzati diversi tipi di spettacolo.
Per primo ho visto quello con i delfini ed ho pensato fosse il più bello; i delfini a suon di musica, ballano, fanno le giravolte, si arrotolano su se stessi, ero incantata a guardarli! Sono quindi andata oltre ed ho assistito allo Show  delle orche, quattro gigantesche orche che salutavano il pubblico con grande grazia e con quella codona che agitavano sempre, sbattendola sull'acqua, facevano grossi gavettoni alla gente,  arrivando fino alla settima fila di gradinata.

Simpaticissime anche loro e come premio, un pesce? No, facevano cenno con la testa che era troppo poco, per il loro impegno;  due pesci? No, era ancora poco; che ne direste di un secchio pieno di pesce? Siiii!!!!!! Così si, che va bene, fa cenno l'orca col capo! Le macchinine erano la che mi aspettavano per raggiungere i pinguini che nel loro habitat naturale, si pavoneggiavano davanti agli spettatori che battevano i denti, con le loro magliette a bretelline.



Erano tanti e non più alti di mezzo metro, si divertivano da matti a scivolar giù dal ghiaccio per venirci incontro. Che simpatici!!!! Un'altra specie di animale che è stata salvata dal Sea World e' la tartaruga.




E' stata creata una grossa cupola sul cui soffitto, vengono proiettate in tre D le immagini di un paio di tartarughe salvate, curate e riportate nel loro ambiente.




Alla fine della serata, per rilassarmi un po', salgo sulla torre che domina la città parco; un ascensore rotondo, che salendo gira su se stesso, sollevandosi. Un panorama mozzafiato si offriva ai nostri occhi. E dire che questo e' l'ultimo parco che era rimasto da visitare prima di lasciare la città.

Nessun commento:

Posta un commento