Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

Viaggio in Florida - quarta parte - Disney Studios.

Come una bambina davanti ad un cofanetto di caramelle non sa quale scegliere, così io mi sono ritrovata davanti ad una grossa città e non sapere da dove iniziare a visitarla! Qui è tutto così bello, grande e colorato, che la mia fantasia e' continuamente stuzzicata, così inizio a divertirmi pure io! Qui i giochi ed i siti in generale, sono più seri; inizio con le mappe alla mano, una in inglese ed una in spagnolo, così ciò che non capisco in inglese dovrei capirlo in ispagnuolo, qui non esistono guide in italiano. Oggi la giornata si svolgerà al Disney Hollywood Studios.  Prima di tutto inizio a gustarmi il film di Disney, la sua vita e l'inizio della sua carriera da disegnatore a produttore di cartoni animati; un'esperienza interessante, quella del padre di Topolino; il montaggio del filmato con gli spezzoni più famosi che hanno deliziato gli occhi di milioni di bambini nel mondo, che ancora adesso ci fanno sorridere.


Entrare nel vivo delle riprese cinematografiche realizzate all'interno di un cartone, non è cosa di tutti i giorni. Trovarsi nel bel mezzo del crollo di un ponte, contemporaneamente all'incendio di un'autobotte carica di gas e ad una repentina inondazione per guasto delle condotte, e' roba da film! Infatti nell'intensificarsi del terrore, finisce tutto e l'esperienza è da cardiopalma.  Lungo il giardino degli Studios si vedono buttati cimeli e vecchie carcasse di Topolino, la macchina più usata in tutti i tempi, l'aereo personale di Topolino; all'interno i primi abiti usati da Superman e Batman, originali, chiusi a chiave in una teca. Al di fuori la scelta dei giochi si fa complicata, meglio prima quelli acquatici così mi rinfresco un po'. Oggi mi vanno le rapide, un colpo qua ed uno la, la schiena si rimetterà a posto! Non vi ho ancora detto del caldo di questi giorni ad Orlando e dell'umido che l'accompagna! Occorre avere sempre appresso la bottiglietta dell'acqua col ghiaccio dentro. I restrooms, ossia i bagni, sono dappertutto e ben forniti di tutto l'occorrente;  i rubinetti per rinfrescarsi si trovano in ogni piazzola e l'acqua è sempre fresca. I giochi sono sempre davanti a me, questa volta ero attirata dalle grida dei passeggeri del treno che sentivo da dentro il bagno, erano di terrore per le impennate fatte  lungo i tornanti della montagna.  Passo alla città dei dinosauri dove tutta un'era di milioni di anni fa, e' stata ricostruita. Naturalmente, faccio il percorso in trenino, quello che gli
Studios hanno preparato con i Veri dinosauri, quelli che  mi sbavano addosso, mostrandomi i denti aguzzi: che paura!!!  Nel frattempo per la strada e' stato messo in piedi un concerto con la musica dei Queen, che favola, la gente inizia a ballare, ma i più forti sono i ragazzi di colore con la loro breack dance incontenibile! Inevitabile il Safari, una visita in Land Rover attraverso la savana in cui, in stato di piena libertà, circolano zebre, tigri, giraffe, ippopotami ed elefanti, a pochi metri da noi! Con tutte queste camminate, l'appettito si fa sentire presto, ma i locali in cui pranzare, non mancato di certo i ilocali ben attrezzati! Una piccola pausa, poi si continua, un altro film con partecipazione incorporata, e così via, aspettando lo spettacolo finale delle ore ventuno: i fantasmi. I fantasmi fanno pensare a quelli del castello, che fanno tremare e morire di paura, invece no, quello dello spettacolo sono i fantasmi dei personaggi di Walt Disney, che appaiono ingigantiti e deformati dalle ombre della notte. Lo spettacolo si svolge su un'isola del parco, quindi tutt'intorno passano le navi cariche dei personaggi Disney, tutti vestiti a festa, quindi la bella e la Bestia, Biancaneve e i sette nani, cenerentola col suo principe e così via. Il a presentatore e' un Topolino d'eccezione, che a volte e' giù della roccia, ma subito sparisce per apparire di nuovo su. per non parlare delle musiche, che sono state e sono ancora oggi il leit motif delle nostre giornate serene, insomma, a parte lo stupore di quella massiccia presenza da stadio, la rappresentazione e' stata meravigliosa e si ripete ogni sera alle ore 21,30, l'ora dei fantasmi!!!!



Nessun commento:

Posta un commento