Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 11 maggio 2014

Devil's Knot - Fino a prova contraria - Recensione.


Questo film, come ormai tantissimi ultimamente, è basato su una vera storia successa in Arkansas, a West Menphis. Tre bambini vanno a giocare in bicicletta, in un luogo pericoloso, chiamato la "tana del diavolo"; a tarda sera non rientrano, così scattano le ricerche sia della polizia che dei genitori volontari.
I corpi vengono poi ritrovati  annegati, svestiti e legati; tutti gli indizi, fanno pensare ad un rito satanico. La comunità bigotta, si convince di questo e non vuole sentire ragioni contrarie, così vengono arrestati tre ragazzini, presunti colpevoli e processati. Gli errori grossolani che fa la polizia, non si contano ed i tre ragazzini, con una vita tutta da vivere vengono condannati. Per cui le perdite, non sono solo quelle dei tre bambini, ma si aggiungono quelle dei tre adolescenti. Il detective privato, un bravo Colin Firth,



convinto dell'innocenza dei tre giovani, non ci sta e vorrebbe  difenderli, purtroppo i tre hanno già i loro avvocati fin troppo condizionati. Il film è molto bello, ma il finale, come in tutte le storie vere, verrà fuori col tempo, forse!!

Nessun commento:

Posta un commento