Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

Come valorizzare un asciugamano da corredo.

Sto organizzando, come ogni mamma buona, il corredo per la più grande delle mie figlie. Si, è vero sono un pò anacronistica, le ragazze di oggi sono più sbarazzine di noi mamme e  preferiscono comprare già bello e fatto ciò che servirà loro al momento opportuno, lenzuola, tovaglie ed asciugamani, intonati con l'arredo della loro futura casa. Visto però che io mi diverto un sacco a fare queste cose, preferisco organizzarmi per tempo e darle una mano a preparare tutto ciò che reputo potrà esserle utile. Quindi sono andata a comprare la spugna in un negozio di stoffe, lo sbiechino di


raso in tinta per rifinire tutti i bordi ed anche un bel pizzo intonato con i colori scelti, già pronto, naturalmente. Come vedete dalle foto, ho acquistato la spugna giallina e verde senape. A casa cerco le misure degli asciugamani e ritaglio la stoffa. Preparo la macchina da cucire ed inizio a rifinire con lo sbiechino, i due bordi più ampi ed uno corto; nel restante lato corto applicherò il pizzo che cucirò sopra, dopo aver girato all'interno la spugna. Il gioco è fatto ed in circa un'ora, ritagliata in diverse giornate, ho confezionato quello che vedete.

Nessun commento:

Posta un commento