Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

Viaggio in Norvegia - Arrivo ad Oslo.

Parlamento di Oslo.

Comune di Oslo, con sala consegna  Premi Nobel

Cattedrale di Oslo.
Teatro Nazionale di Oslo.
Università di Oslo.
Museo Storico di Oslo.
Partenza dall'aeroporto di Cagliari /Elmas alle ore 11,00 ed arrivo ad Oslo Rygge alle ore 14,00. Prima di prendere il bus che mi porterà' in città prelevo dal bancomat le corone che mi serviranno prossimamente. Il viaggio e' stato bello e comodo, a parte le chiacchiere animate da grosse risate, di un gruppo di signore che hanno costretto alcuni passeggeri a spostarsi di posto. A terra il tempo e' splendido, paragonabile alle nostre giornate, con qualche grado in meno. Ed ora che me ne faccio di tutti i maglioni che ho infilato a stento in valigia? Mia figlia me l'aveva detto, "Mamma portati magliette a maniche corte che ti serviranno"....ed aveva ragione. Arrivata ad Oslo città' devo capire da che parte andare per trovare l'albergo. Ok, capisco dalla cartina che è qui in centro; cerco il nome delle strade, tutte portano il nome "gata" alla fine, eccetto le piazze. Andando a piedi in albergo ho già intravvisto la Cattedrale; e' una grande opera di Emanuel Vigeland, che insieme al fratello Gustav, che ha scolpito più di 200 statue esposte al Parco Vigeland, e' uno tra i più famosi artisti norvegesi. Vorrei vedere inoltre la Galleria Nazionale con l'urlo di Edvard Munch e le altre opere di pittori famosi; il Castello di Akershus. Non dimenticherò il Museo delle Navi Vichinghe ed il Centro Nobel, dove consegnano i premi. Io mi trovo nel quartiere Grunerlokka.

Fontana della piazza antistante il Teatro Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento