Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

sabato 22 giugno 2013

Un originale portatalea, frutto di un riciclo.

In ufficio, avevo tante talee, diventate ormai lunghissime, il solito Photos, che cresce nell'acqua. Mi ero stufata di portare dei contenitori da casa, ho detto basta! Così ho deciso di riciclare tutte le bottiglie di acqua che ho consumato e che accuratamente conservo nell'armadio. Ad alcune ho tagliato semplicemente il collo, con le forbici, ma ad altre, più piccole, ho fatto dei fori, adagiandole in orizzontale, sulla parte superiore, così, dopo aver riempito la bottiglietta d'acqua, l'ho tappata e nei due fori praticati, ho inserito le talee, che stanno già mettendo le radici. Un altro sistema carino di risvegliare le nostre bottiglie di plastica, è quello di tagliarle a metà e rivestire con la colla,  la metà con la base, su cui avrete steso polvere di glitter, magari di un bel color glicine. Altro modo simpatico e divertente di riciclarle, è quello di tappare una bottiglia di plastica con le 4 facce, posizionarla in orizzontale ed incidere un foro a forma ovale; riempire la bottiglia di terra e  fare dei fossetti in cui inserire i bulbi oppure delle piantine medicinali. Innaffiare una volta alla settimana.

Nessun commento:

Posta un commento