Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 7 aprile 2013

Scongiurare la crisi del quotidiano "L'Unione Sarda", toccandosi i gioielli.

Ieri il nostro quotidiano locale, L'Unione Sarda, non era in edicola. Strano, non avevo sentito alcuna avvisaglia in merito. Oggi, informandomi meglio, leggo di un fatto, che se non facesse pena, fa
ridere. E' stato sospeso il cronista sportivo Nando Mura.
 Una persona molto corretta, ma l'episodio risale al giorno della festa della donna, l'8 marzo scorso. L'addetta alla pagina degli spettacoli, Francesca Figus, figlia del direttore, Paolo, sembra abbia avuto un diverbio col collega Mura, il quale, secondo la donna, ha strofinato i gioielli di famiglia addosso a lei. E' trapelato invece che la Figus, porta sfiga, iella, quindi al suo passaggio, tutti cercano ferro od altro da toccare. Insomma, se all'inizio tutto sembrava tranquillo, nei giorni scorsi, il giornalista Nando Mura, ha ricevuto una lettera di sospensione dal lavoro per 5 giorni.
 Una pena piuttosto pesante, se consideriamo che il primo passaggio da eseguire  è la comunicazione verbale al dipendente e poi quella scritta, prima di arrivare alla sospensione dal lavoro. Uno sciopero del genere, mette in ridicolo il quotidiano sopratutto in questo periodo di crisi, dove l'unità di intenti è indispensabile. O forse l'intento dell'editore è proprio quello di far ricadere le colpe sui giornalisti, additandoli come principali responsabili? Una cosa è certa, non è sufficiente toccarsi "i gioielli" per scongiurare la crisi del giornale.

Nessun commento:

Posta un commento