Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2012

Rendere sensuale una bottiglia.

Vi raccontai che a novembre ho fatto la raccolta delle olive, le ho portate al frantoio ed ho ottenuto così l'olio. Ora quell'olio è conservato nelle damigiane di vetro, in cantina, al buio. Certo che avendo un grosso oliveto, ne avrei potuto produrre...........................................
molto di più, e magari l'avrei potuto anche vendere, guadagnando qualche soldino. Ma si trova in giro poca gente disposta a dare una mano. Comprare un uliveto, non è così dispendioso come sembra e non richiede, nemmeno tante fatiche. Basta studiarci su un pò per comprendere bene come e quando vanno potare le piante e come trattare il frutto al momento opportuno. L'importante è avere voglia di farlo e tanta forza nella mente, come nelle braccia. Mai scoraggiarsi, piuttosto che stare con le mani in mano, lo consiglio a tanti giovani che non hanno voglia di studiare. Andate in campagna, c'è bisogno di voi. Adesso che arriva il Natale, ricevere in dono una bottiglia di olio extravergine di oliva, fresco di frantoio,  credo che sia cosa gradita a tutti. Ma la bottiglia, così com'è, non si presenta molto bene; se invece la rivestissimo, farebbe senz'altro un bell'effetto.
Si sa che a volte, ciò che ci stupisce è la confezione più che il contenuto. Così ho deciso di vestire tutte le bottiglie. E' molto semplice, basta acquistare delle stoffe carine elesticizzate un pò di tulle ed il gioco è fatto. Si taglia la stoffa messa doppia, dal collo della bottiglia in giù, si ritaglia un trapezio che ha in cima la larghezza del collo della bottiglia, un pò blando, perchè dovrà attraversare il tappo e per base, la base  della bottiglia. Essendo il tessuto elasticizzato, il resto del vestito sarà aderente, quindi lasciare solo il bordino per la cucitura a macchina, lungo l'altezza della bottiglia stessa.  Non occorre cucire i bordo, l'elesticizzato, non perde la trama. La cucitura praticamente è solo una, quella lungo la bottiglia. Per fare aderire bene il tessuto intorno al collo della bottiglia, procuriamoci del tulle in tono con la stoffa e ritagliamo un rettangolo un pò ricco, per fargli un bel fiocco  intorno. Scrivete il vostro  bigliettino di auguri sul cartoncino e con un bel disegno fatto da voi stessi, in tema, potrete fare un regalo originale, di vostra creazione. Basta il pensiero, no?

Nessun commento:

Posta un commento